Qingdao International Forum, 27 – 28 ottobre 2017 Qingdao

Un importante riconoscimento per il Dr. Amilcare Parisi, direttore del Dipartimento di Chirurgia Digestiva all’Ospedale “S. Maria” di Terni.

Il primario è stato infatti invitato a tenere una lettura magistrale sulla chirurgia mininvasiva, invitato presso l’Università di Qingdao (Cina) dal Professor Yanbing Zhou.

L’evento si terrà nel corso dell’International Gastrointestinal Minimally invasive and Robotic Surgery Forum.

Il Dr. Parisi sarà impegnato in numerosi meeting di ricerca per stringere collaborazioni con cinque tra i più rilevanti Istituti cinesi. Si tratta di un riconoscimento internazionale unico nel suo genere, che è riservato solo a chirurghi di riconosciuta affermazione ed esperienza.

“La tecnologia robotica – spiega il Dr. Parisi – permette vantaggi straordinari nel trattamento del cancro del colon-retto, si tratta di una rivoluzione chirurgica e il nostro centro ternano si pone all’avanguardia in questo settore. L’obiettivo è quello di diventare un centro di riferimento per il trattamento, la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie chirurgiche al fine di offrire ai pazienti le migliori possibilità di cura”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *